Gli ospiti del Ristorante oltre a gustare le nostre pietanze, dopo il pranzo possono visitare gli incantevoli luoghi della Versilia che, con le sue diverse attrattive, è meta di turisti provenienti da ogni dove.

A pochi minuti dal Ristorante e' possibile visitare la Versiliana, splendida location Versiliese.

Capoluogo della Versilia, è un centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d'importanza internazionale, crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo.

Il Ristorante si trova a pochi passi dal mare in Versilia, famosa località turistica dalla quale si possono raggiungere, con facilità e in pochissimo tempo, luoghi di montagna dove poter organizzare delle splendide escursioni, soprattutto nelle Apuane o in Garfagnana.

Il Ristorante si trova a pochi chilometri dalla Pineta di Ponente, piantata nel 1747 per proteggere il litorale di Viareggio dalle onde e dai venti del Mar Tirreno. La pineta arriva fino ai limiti settentrionali di Viareggio. Il parco della pineta offre l’opportunità di diverse attività ricreative, con vari percorsi sia ciclabili che pedonali. La Pineta di Ponente è particolarmente amata per i pic-nic sulle rive del Laghetto dei Cigni.

Villa Puccini rappresenta un altro luogo di grande interesse. Si trova a Torre del Lago ed è raggiungibile da Viareggio attraversando semplicemente un viale alberato, Viale del Tigli, percorribile anche in bicicletta.

La villa racchiude dentro di sé tutto il sapore dell’antichità. Sita sul lungolago di Massaciuccoli, fu un tempo dimora del celebre compositore Giacomo Puccini, circondata da un amabile giardino in stile giapponese.

Orario visite: Martedì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30; in Aprile e Maggio dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; da Giugno ad Ottobre dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30. Resta chiusa nel mese di Novembre.

Dal Ristorante è facilmente raggiungibile il Museo del Carnevale, sempre aperto durante il giorno.

Si tratta di un museo che merita davvero di essere visitato, dove è possibile scoprire tutta la magia della cartapesta con la quale vengono fatti i carri allegorici.

Con il Museo del Carnevale a Viareggio è carnevale tutto l’anno!